Lo stratificato HPL è un laminato ad alto spessore (10mm) costituito internamente da strati di fibre cellulosiche impregnate con delle resine fenoliche mentre gli strati esterni sono impregnati con resine termoindurenti.
Il tutto subisce la policondensazione delle resine con una forte pressione 9Mpa abbinata al calore di 150° durante la pressatura.
Il prodotto interno può essere realizzato in due versioni: il Nucleo Nero e il Full Color. Il primo è formato con strati di cellulosa di colore scuro (nero o marrone a seconda del decorativo esterno) mentre il secondo è composto da strati di primissima scelta dello stesso colore o comunque del colore ominante del decorativo superficiale. La superficie esterna risulta ruvida (detta Finitura Climb).
Questo materiale grazie alle proprie innumerevoli virtù, trova vastissime applicazioni dove un elevato livello di igiene è una caratteristica fondamentale richiesta.
TOP LINEARI
Piano lavoro formato da una lastra di stratificato sp. 10 mm finitura bordi a vista con smusso di 45° 1,5 mm.
TOP SCATOLATI
Piano lavoro formato da due lastre di stratificato sp. 10 mm finitura bordi a vista con smusso di 45° 2 mm con l'applicazione nella parte inferiore di una gonnella H. 120 mm sui tre lati a vista.
Disponibile con vasca a fondo piano dove lo scarico viene nascosto sotto una tavoletta asportabile. Questa soluzione permette di facilitarne la pulizia quotidiana.
Disponibile con vasca a fondo piano con piletta in tinta centrale.
Disponibile con vasca a fondo inclinato con tavoletta posteriore asportabile per ispezione scarico.